Contratti di Servizio "CarePack"

Durata

Garanzia Costruttore

Diagnosi

Nel periodo di garanzia costruttore, dopo aver effettuato la diagnosi a distanza ed individuato il problema, il tecnico SQP valuterà se lo stesso può essere risolto da remoto. In caso contrario vi verrà dato un numero di RMA per procedere alla sostituzione standard (on center).

Rientro

Dopo aver constatato l'effettivo difetto del prodotto, SQP lo invierà presso il costruttore per riparazione/sostituzione. I tempi medi di questa operazione variano da 2 ad 8 settimane.

Avanzamento

Per seguire l'avanzamento del Vostro RMA , vi preghiamo di contattarci allo 011 4054300-3 oppure via email all'indirizzo supporto@sqp.it

Intervento di Laboratorio

  • Riparazioni : nel caso in cui il prodotto fosse riparabile, il costruttore procederà al ripristino dello stesso.
  • Sostituzioni : nel caso in cui il prodotto non fosse riparabile e fosse obsoleto, SQP per conto del costruttore vi proporrà un prodotto equivalente o superiore.

Durata

36 Mesi

Diagnosi

In caso di guasto vi invitiamo a contattare il supporto SQP al numero 011 4054300-3. Dopo aver effettuato la diagnosi e determinato l'entità del problema con voi, il tecnico SQP programmerà l'invio della parte guasta identica, equivalente o superiore. Se la diagnosi è conclusa prima delle ore 16:00 la spedizione verrà fatta lo stesso giorno (salvo indisponibilità della parte). Se la diagnosi avverrà oltre tale orario, la spedizione verrà eseguita il giorno lavorativo successivo. La spedizione è a carico di SQP.

Rientro

La parte guasta dovrà essere restituita a SQP entro 4gg lavorativi a partire dal ricevimento della parte sostituita. Sul collo sarà necessario riportare il numero RMA precedentemente comunicatovi.

Assistenza Tecnica

Per aiutarvi ad individuare il guasto sul prodotto nel minor tempo possibile, le vostre chiamate avranno priorità.

Estensione dei contratti di garanzia: 2 anni supplementari

Per tutti le soluzioni equipaggiate con HDD  garantiti 5 anni, è possibile estendere la garanzia di ulteriori 2 anni supplementari.

Durata

60 Mesi

Diagnosi

In caso di guasto vi invitiamo a contattare il supporto SQP al numero 011 4054300-3. Dopo aver effettuato la diagnosi e determinato l'entità del problema con voi, il tecnico SQP programmerà l'invio della parte guasta identica, equivalente o superiore. Se la diagnosi è conclusa prima delle ore 16:00 la spedizione verrà fatta lo stesso giorno (salvo indisponibilità della parte). Se la diagnosi avverrà oltre tale orario, la spedizione verrà eseguita il giorno lavorativo successivo. La spedizione è a carico di SQP.

Rientro

La parte guasta dovrà essere restituita a SQP entro 4gg lavorativi a partire dal ricevimento della parte sostituita. Sul collo sarà necessario riportare il numero RMA precedentemente comunicatovi.

Assistenza Tecnica

Per aiutarvi ad individuare il guasto sul prodotto nel minor tempo possibile, le vostre chiamate avranno priorità.

 

Il servizio "CarePack"di SQP segue le condizioni specifiche di seguito riportate:

Art 1. OGGETTO

Nel periodo di garanzia risponderemo per eventuali danni dovuti a difetti di fabbricazione mediante sostituzione anticipata con un dispositivo equivalente a quello difettoso, della stessa marca, con caratteristiche di archiviazione equivalenti o superiori nei tempi specificati dal contratto. I prodotti sostituiti potranno essere nuovi, ricondizionati da produttore o da SQP ed in condizioni pari al nuovo. La garanzia dovrà essere attivata entro 72 ore dalla data di fatturazione. Qualora l'attivazione non sia fatta nei tempi indicati, la data di inizio validità, e di conseguenza il termine, saranno corrispondenti alla data della fattura emessa da SQP per il prodotto in oggetto. Il servizio di sostituzione si attiva in seguito ad apertura della pratica di RMA (mezzo telefono, mail, web)  riportando il numero di contratto o seriale del/dei prodotti guasti. La spedizione avviene solo dopo la convalidata del guasto da parte del nostro servizio tecnico, per richieste pervenute entro le ore 16.00 del giorno precedente.
Il contratto è stipulato esclusivamente tra SQP ed il Rivenditore. SQP non potrà essere ritenuta responsabile nei confronti di terzi.
Su esplicita richiesta del rivenditore, è possibile gestire lo scambio direttamente con il cliente finale. Tuttavia la responsabilità  per il reso della merca guasta rimane interamente a carico del rivenditore.

In caso di insoluti o contenziosi sul pagamento del prodotto e/o del contratto, la garanzia sarà nulla ed inefficace.

Art 2. RINNOVO

Se si desidera rinnovare il contratto di scambio anticipato, ove previsto, dovrà essere inviata richiesta entro 30 giorni dalla scadenza del precedente contratto, ed in caso di accettazione, il nuovo contratto verrà fatturato e sostituirà quello precedente.

Art 3. CALENDARIO CONSEGNE

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, giorni festivi esclusi, dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Art 4. ESCLUSIONI DELLA GARANZIA

Sono esclusi i lavori di pulizia, manutenzione, revisione, restauro o recupero dei dati, intervento di un tecnico su richiesta dell'acquirente. Sono altresì escluse dal contratto di garanzia le riparazioni in seguito a danni causati da:  urti, cadute, guasti o difetti imputabili a cause esterne; - impiego di prodotti incompatibili con le caratteristiche del materiale - errata configurazione di parti, componenti, dispositivi, apparecchiature periferiche; - errata esposizione a condizioni ambientali (incluse eccessiva temperatura e umidità); o dall'inusuale stress fisico o elettrico o interferenze, assenze o sbalzi di corrente elettrica, illuminazione, elettricità statica, fuoco o altri eventi naturali.- la garanzia decade nei casi in cui il guasto del prodotto sia causato da utilizzo improprio, errata installazione, interventi di assistenza, manutenzione e/o riparazione effettuata da personale e centri di assistenza non autorizzati. Le prestazioni non coperte dal contratto saranno eseguite solo dopo richiesta dell'acquirente e dopo accettazione del preventivo emesso da SQP.

Art 5. SPEDIZIONE DEL MATERIALE

Il materiale anticipato sarà regolarmente fatturato secondo il valore di listino in vigore presso SQP alla data dello scambio.
 
L'acquirente dovrà rispedire il materiale difettoso entro 96 ore dal ricevimento del materiale sostituito anticipatamente. Le spese di trasporto e di assicurazione per il reso saranno a carico di SQP. Il prodotto dovrà essere rispedito esclusivamente all’interno dell'imballo dello scambio anticipato. (es: imballo originale e contro scatola). In caso non vengano rispettati i termini di riconsegna, verrà richiesto il pagamento per la fattura emessa in fase di sostituzione, diversamente si provvederà allo storno di quest’ultima.

Art 6. VARIAZIONE INDIRIZZO E REFERENTE

Ogni variazione di indirizzo, telefono, fax o referente dell'acquirente o del luogo di consegna dovranno essere comunicate ad SQP.

Art 7. LIMITAZIONE RESPONSABILITA' DEL FORNITORE

In nessun caso SQP potrà essere ritenuta responsabile di spese, danni o inconvenienti in seguito all'utilizzo del dispositivo. In nessun caso SQP potrà mai essere considerata responsabile per la perdita di dati. La garanzia decade nei casi in cui il guasto del prodotto sia causato da utilizzo improprio, errata installazione, interventi di assistenza, manutenzione e/o riparazione effettuata senza l'autorizzazione di SQP e sotto il controllo dei propri tecnici. Il contratto prevede solo la sostituzione anticipata dell'apparecchio. Le configurazioni e gli aggiornamenti software e hardware sono esclusi dal presente contratto di garanzia. L'utente deve conformarsi alle istruzioni d'uso e assicurarsi che le informazioni e i dati registrati sul dispositivo siano regolarmente controllati e salvati.

 
Il presente contratto non è né trasmissibile né cedibile.  Per tutte le altre condizioni si rimanda alle Condizioni Generali di Vendita.
 

Art 8. CONDIZIONI PARTICOLARI

Non sono considerati pezzi di ricambio le parti in vetro, box esterno, filtri, fusibili e ogni parte danneggiata o deteriorata in seguito ad un trasporto o ad un uso non conforme. La garanzia è valida esclusivamente per il territorio italiano, della Repubblica di San Marino e dello stato Vaticano.

Valore aggiunto SQP

Un commerciale dedicato

Da SQP ogni cliente ha un commerciale dedicato, il quale lavora in stretta collaborazione con il servizio tecnico.

Un forte valore aggiunto

Lo staff SQP vi aiuterà a scegliere le soluzioni più adatte alle vostre esigenze, in sinergia con il supporto tecnico.

Pre-Vendita

Un'équipe di tecnici-commerciali specializzati è a vostra disposizione per consigliarvi e aiutarvi nei vostri progetti più complessi, offrendovi soluzioni all'avanguardia e centrate rispetto all'esigenza del cliente finale.

Una logistica efficace

SQP dispone di un magazzino di locale di circa 500mq con un ampio assortimento di merce. Inoltre presso la nostra sede a Lione, SQP con oltre 4000mq e più di 15000 articoli offre una vasta gamma di prodotti sempre disponibili! Consegnamo in 24h su tutto il territorio italiano (eccetto sud ed isole) ed in 48h con spedizioni dirette dai nostri magazzini esteri. E possibile effettuare la consegna diretta ai vostri clienti (Drop-Ship).

Formazione

SQP propone formazioni via Webinair o onsite (su richiesta) ai suoi Rivenditori, su tutti i prodotti da noi distribuiti.