Con il servizio Storage Solution di SQP, la soluzione NAS/DAS/SAN acquistata viene assemblata con i vari componenti e accessori (HDD, SSD, RAM, scheda PCIe etc..) nonché testata e configurata per garantire al cliente un dispositivo funzionante e pronto all’uso.

 

Ma non è tutto: SQP ha pensato anche al post-vendita creando varie versioni di Estensione di Garanzia (opzionali) che includono il servizio di sostituzione anticipata NBD+1 nei 3 o 5 anni successivi all’acquisto.

Ecco come funziona:

Nessuna preoccupazione e tanti vantaggi:

Avrai a disposizione un’opzione hardware perfettamente funzionante con possibilità di scambio anticipato per garantire un impatto minimo sulla produttività.

  • La componente difettosa viene sostituita IN ANTICIPO
  • I TEMPI di RIPRISTINO sono ridotti al minimo
  • Si evita la gestione "ON CENTER" che prevede, oltre al fermo-macchina, l'invio al centro assistenza di tutto lo storage.
   

 

Fase 1: Diagnostica

Chiamaci entro le 16.00 per segnalare il problema e procedere insieme con la diagnostica del guasto.

 

Fase 2: Spedizione NBD+1

L'articolo difettoso (chassis, NAS, dischi rigidi, alimentatori etc…) ti viene spedito entro due giorni lavorativi dalla conferma della diagnosi effettuata dal nostro supporto post-vendita (l’invio può anche essere effettuato direttamente al tuo cliente se richiesto).

 

Fase 3: Restituzione del prodotto difettoso
Una volta risolto il problema, l’articolo difettoso viene reso al nostro magazzino e il cliente conserva l'unità sostitutiva.

Tali Estensioni di Garanzia valgono indipendentemente dal produttore del dispositivo (Synology, QSAN, QNAP, TerraMaster) e degli HDD (WD, Seagate, Toshiba) per i soli prodotti acquistati da SQP.