Condizioni Generali di Vendita di SQP Italia - CGV

Versione aggiornata al 25-07-2017

Art 1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA  - OPPONIBILITA' - APPLICABILITA'

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano gli acquisti effettuati dal Compratore presso la SQP Italia S.r.l., di seguito abbreviata in SQP, e dovranno essere considerate le uniche regole applicabili al/ai rapporti commerciali intercorrentifra le parti.
Di conseguenza, si consiglia di farsi copia delle presenti condizioni generali in quanto saranno le uniche che andranno a regolare tutti i futuri ordini effettuati da parte del Compratore, con esclusione di tutti gli altri documenti come opuscoli e cataloghi emessi da SQP, i quali hanno un puro valore indicativo. Nessuna condizione particolare può, salvo eccezione formale e scritta da parte di  SQP (e.s. condizioni speciali), prevalere sulle condizioni generali di vendita. Ogni condizione contraria, opposta dal Compratore, sarà pertanto in mancanza di un’accettazione espressa della SQP, non opponibile a SQP, qualunque sia il momento in cui fosse portata a sua conoscenza. Il fatto che SQP non si avvalga in un determinato momento di una qualsiasi delle clausole delle presenti condizioni generali di vendita, non può essere interpretato come volontà di rinuncia ad avvalersi delle presenti condizioni.
Per Compratore ci si riferisce esclusivamente alla persona giuridica chi acquista i beni per finalità commerciale ovvero professionale.

Art 1. PRODOTTI

Le schede prodotto e le caratteristiche indicate, incluse le foto esemplificative, sia su opuscoli cartacei o sito web sono puramenteindicative. SQP non è responsabile di specifiche o indicazioni errate fornite dal produttore del prodotto.
                              

Art 3.  OFFERTE ED ORDINI

Gli ordini e le offerte possono essere ricevute a mezzo mail, fax, e-commerce (se abilitati) o telefonicamente direttamente dallo staff commerciale. Per gli ordini telefonici sarà comunque necessario dare conferma con traccia scritta o elettronica dell’accettazione del preventivo. Gli ordini si considerano accettati e convalidati solo dopo l’invio della conferma d’ordine da parte di SQP. Tutti gli ordini, se non diversamente specificato, possono essere evasi anche parzialmente.
Dopo la conferma d’ordine non sarà più possibile cancellare l’ordine. In via del tutto eccezionale potranno essere valutate richieste di cancellazione la cui accettazione sarà ad insindacabile giudizio di SQP. In caso di annullamento non autorizzato si provvederà a fatturare il prodotto ed eventuali ritardi nel pagamento saranno gestiti come da indicazioni del punto 7 del presente documento.
Minimo d’ordine:  Per ordini inferiori ai 200€, SQP applicherà un contributo di gestione ordine pari ad € 10,00 IVA esclusa.

Art 4.  LISTINO PREZZI

Il listino è reperibile sul sito web di SQP o facendone richiesta al proprio commerciale.
I prezzi riportati possono variare senza alcun preavviso in base alle variazioni dei listini dei relativi produttori. Tutti i prezzi riportati non includono se non espressamente citato: IVA, trasporto e costi accessori (es: SIAE). Tutte le offerte salvo ove diversamente specificato hanno validità 7gg.

Art 5. SERVIZI SQP

SQP offre servizi di garanzia “CarePack” per alcuni prodotti come NAS, DAS e altre tipologie di Storage che permettono di estendere la garanzia e  aggiungere servizi di scambio anticipato on site, etc.. Le condizioni di questi pacchetti sono espressamente indicate nel documento di garanzia che deve essere accettato ed attivato per renderlo operativo. Tali servizi sono acquistabili contestualmente al prodotto ed eventualmente estendibili.

Art 6.  TRASPORTI e RESPONSABILITA' SULLE SPEDIZIONI

Tutto il materiale in ordine, se disponibile presso il magazzino locale, può essere ritirato o spedito entro il giorno stesso per ordini ricevuti entro le ore 15:30 nelle seguenti modalità:
Ritiro in sede: a cura del cliente o di suo delegato munito di autorizzazione scritta, presso la sede di SQP.
Vettore convenzionato: Spedizione in porto franco a cura di SQP tramite un vettore convenzionato. I tempi di resa e i costi relativi al trasporto ed eventuale assicurazione sono da considerarsi indicativi e non dipendenti da SQP che non accetterà rivalse o addebiti per ritardi di recapito nei tempi di resa da noi indicati.  In caso di danni evidenti o presunti è NECESSARIO riscontrarli al corriere apponendo la FIRMA CON RISERVA SPECIFICA all’atto della consegna.
In caso di pacco evidentemente danneggiato, si deve rifiutare il collo.
In caso di perdita, smarrimento, furto, materiale mancante o danno allo stesso, SQP farà rivalsa sul corriere al fine di reintegrare il materiale al cliente solo se il cliente entro 7 giorni ha espressamente segnalato sulla bolla di consegna i difetti e/o ritirato con riserva di controllo.
Vettore in porto assegnato: spedizione a cura del vettore segnalato dal cliente, SQP richiederà il ritiro della 
merce presso il proprio magazzino. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente. SQP non può essere in nessun modo considerata responsabile dei danni, furti o disagi per i trasporti in porto assegnato. Se non espressamente indicato dal cliente la merce non verrà assicurata .
Limitazione della responsabilità: SQP non accetta addebiti per mancato rispetto delle date di consegna confermate (vedi conferme d’ordine). SQP non accetta addebito per danno eventuale o lucro cessante collegabili alle forniture da essa effettuate. Eventuali mancanze di articoli all’interno del collo rispetto a quanto indicato nel documento di consegna devono essere immediatamente segnalate e comunque non oltre le 48 ore, oltre le quali nessuna contestazione sarà accettata.

Art 7.  PAGAMENTI e FATTURAZIONE

Tutte le conferme d'ordine riportano le modalità e i termini di pagamento concordati col commerciale di riferimento. In caso di ritardato pagamento gli importi dovuti dal Cliente saranno maggiorati degli interessi di mora calcolati secondo le disposizioni dell’art. 3, comma 3 del dLgs 192/2012.
Per i clienti che faranno richiesta di fido e relativa dilazione di pagamento, SQP si avvale del supporto di un’assicurazione sul credito.
Nel rispetto delle normative privacy potranno essere necessari documenti reddituali e societari (Bilancio, etc) nel caso in cui la società assicuratrice ne facesse espressamente richiesta. Qualora il cliente non accettasse, sarà per noi impossibile offrire un fido e di conseguenza una dilazione di pagamento.
Salvo diversa indicazione, SQP invierà la fattura per e-mail (Pec o indirizzo indicato dal cliente) senza ulteriore invio della copia cartacea. Il cliente è tenuto alla stampa dei documenti per i fini fiscali e contabili.  Il documento sarà in sola lettura e non modificabile garantendo cosi, ai fini contabili, l’ottemperanza della R.M. 04/12/01 n. 202/E e della C.M. 19/10/05 n. 45/E.
 
Servizio DROP-SHIP. Su richiesta del cliente è possibile effettuare la consegna dei prodotti direttamente all’utente finale o a destinatario specificato dal cliente. Si applicano le condizioni di trasporto come indicato al punto 6. Tale servizio è possibile solo con i corrieri convenzionati.

Art 8.  GARANZIA PRODOTTI e RESI

Tutti i prodotti, salvo ove diversamente indicato dal costruttore, hanno una garanzia di mesi dodici. L'inizio della validità della stessa coincide con la data di fatturazione da parte di SQP. Qualora il produttore abbia una gestione diretta della garanzia con il rivenditore o con l’utente finale, in questo caso si considera come data inizio validità garanzia, la data dell’ultima fattura emessa dal rivenditore per il prodotto.

I resi sono concordati nel rispetto delle modalità erogate da ciascun produttore.
Dalla garanzia sono esclusi danneggiamenti dovuti al trasporto, errata installazione, usura, negligenza, inadeguatezza dell'impianto elettrico, incuria del prodotto, alterazioni e/o manomissioni non autorizzate dal produttore. SQP non risponde di danni nei confronti di utenti o di terzi, causati a cose e/o persone, da avaria, utilizzo o dal mancato utilizzo della merce. La garanzia copre i costi della riparazione e dell'eventuale sostituzione del prodotto o di una sua parte che risultasse viziata da difetti all'origine.
Per eventuali informazioni dettagliate riferite a ciò che “include” o “non include” la garanzia di ogni singolo prodotto, rivolgersi al proprio commerciale.
In termini generali di garanzia, SQP non avrà nessuna responsabilità o rivalsa in quanto intermediario tra produttore (vendor) e cliente.
Prodotti NFR (Not For Resale)Questiprodotti hanno alcune limitazioni imposte dal costruttore come indicato in fase di accettazione della pratica NFR. Generalmente essendo offerti a scopo di Demo o Test NON possono essere rivenduti prima di 12 mesi. La mancanza nel rispetto di tali condizioni può far decadere la garanzia.
Software e Servizi non sono mai coperti da garanzia. SQP gestisce solo garanzia per difetti hardware.
Tutte le garanzie sono On-Center salvo diversamente indicato.
Le etichette marchiate SQP apposte su memorie o altri prodotti a marchio sono parte integrante del prodotto. La rimozione comporta la perdita del diritto alla garanzia.
 
Qualsiasi reso di materiale deve essere autorizzatoSQP si riserva di respingere resi senza autorizzazione. La gestione del reso dovrà essere richiesta tramite modulo di RMA (elettronico o cartaceo), con l’indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando il Serial Number del prodotto e la fattura di acquisto.
 
Una volta accettata la richiesta verrà attribuito un numero di RMA, necessario per la spedizione/consegna del materiale presso la ns. sede. E’ possibile richiedere un reso per guasto o errato acquisto. Dovrà perciò essere specificato se si desidera un RESO per SOSTITUZIONE od un RESO per ACCREDITO.
Reso per Accredito:
I prodotti resi per accredito dovranno essere rispediti sempre completi di tutte le parti (accessori, cavi, driver, etc) e nell’imballo originale. L’importo che verrà accreditato potrà variare in funzione dei listini o delle condizioni del materiale reso, e sarà concordato con il proprio referente commerciale.
Reso per Sostituzione:
La richiesta di reso deve pervenire entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di fine garanzia del prodotto acquistato. Farà fede la data riportata sul documento di trasporto emesso.
 
I resi devono essere inviati TUTTI IN PORTO FRANCO, salvo accordi particolari con il vostro commerciale. Il cliente dovrà inviare insieme al materiale, il DDT che riporti il numero di RMA e inserire all’interno del collo stesso il modulo di RMA inviato da SQP. Il reso verrà accettato solo se accompagnato dai documenti richiesti e debitamente compilati. Inoltre i materiali restituiti dovranno essere in buono stato e con imballo integro completi di manuali. I resi che non rispetteranno la seguente procedura verranno respinti. Il materiale deve pervenire entro e non oltre 15 giorni lavorativi dall’autorizzazione al rientro. Oltre tale data l’autorizzazione decade. In caso di resi per prodotti danneggiati durante il trasporto, è fondamentale aver apposto la riserva in fase di ricezione. Resi SENZA firma di RISERVA sul DDT di consegna, non verranno accettati in quanto non sarà possibile operare azioni di rivalsa sui trasportatori per eventuali sostituzioni o rimborsi. Ricordiamo che apporre RISERVA è un diritto sancito dal codice civile (Art. N. 1698).
I resi per sostituzione sono suddivisi in due categorie: reso in garanzia, reso DOA (Dead on Arrival).
I resi che, dopo l’accertamento tecnico, risulteranno funzionanti saranno rispediti in porto assegnato al cliente. Sarà facoltà di SQP di addebitare i costi di investigazione dipendenti dalla tipologia del prodotto. Gli apparati resi per sostituzione in garanzia devono essere spediti senza alcun accessorio (cavi, schede, CD, manuali, ecc.).
 
Costi di trasporto per Resi
Salvo condizioni particolari o CarePack specifici, le condizioni generali per i prodotti resi sono:
 
        Reso Per Accredito (Errore cliente o  Stock rotation):              Costo del trasporto a carico del Cliente.
        Reso Per Accredito (Errore commerciale o di Spedizione):      Costo del trasporto a carico di SQP
        Reso per Sostituzione:                                                             Costo del trasporto da Cliente a SQP a carico del Cliente - Costo del trasporto da SQP al Cliente a carico di SQP

Art 9. CONTENZIOSI e FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia relativa alla Condizioni Generali di Vendita o alle vendite da essa disciplinate sarà esclusivamente competente il foro di TORINO.
Eventuali contenziosi amministrativi o insoluti comporteranno un blocco degli ordini aperti e relativa evasione dei prodotti.
E’ facoltà di SQP variare in qualunque momento le Condizioni di Vendita, informando preventivamente il cliente.

Art 10. REGOLAMENTO SULLA SICUREZZA PER UTILIZZATORI SITO WEB

Nell’ambito dei rapporti precontrattuali o contrattuali con SQP Italia s.r.l., con il presente Regolamento forniamo alcune istruzioni sul rispetto degli obblighi di sicurezza che è necessario fare rispettare a tutti gli utenti, intestatari di account informatici.

 
10.1OBBLIGO GENERALE DI SICUREZZA
 
SQP ha adottato opportune misure informatiche, nonché ha precostituito svariate opzioni di configurazione a disposizione del cliente, tenendo presente che spetta al Titolare del trattamento ridurre al minimo, mediante l'adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.
Pertanto il cliente, è tenuto a rispettare le misure indicate e a definire la configurazione dei livelli
di account (Amministratore/User) e di quelli, eventualmente, derivati, secondo i diritti assegnati e le misure adottate.
 
10.2 CREAZIONE ACCOUNT ED AUTENTICAZIONE SUL SITO WEB
 
La navigazione sul sito SQP è libera eccetto per la consultazione dei listini , la quale richiede la registrazione con la seguente procedura:
  • Compilare il form di registrazione e inviare relativa Visura Camerale (non più vecchia di 6 mesi)
  • Leggere ed Accettare le Condizioni Generali di Vendita
  • Dopo verifica delle condizioni per diventare Ns. clienti (es: Essere Rivenditore o Installatore di Materiale informatico) SQP provvederà ad inviare le informazioni necessarie per l’attivazione e l’accesso mezzo mail.
Il cliente si impegna a dare tempestiva comunicazione di tutte le variazioni di dati societari, utili alla corretta gestione degli ordini.
L’accesso agli account è esclusivamente consentito alle persone intestatarie dell’account web, previo superamento di una procedura di autenticazione, che consiste in un codice per l'identificazione (userid) associato a una parola chiave (password) riservata ed esclusivamente da Lei conosciuta.
A tale riguardo, il cliente deve impartire le necessarie istruzioni per assicurare la segretezza della password, custodendola adeguatamente e avendo cura che terzi non la possano conoscere, anche inavvertitamente o fraudolentemente. 
Allo scopo di evitare accessi non consentiti, la password non deve contenere riferimenti agevolmente riconducibili all'incaricato. E’ sempre opportuno dare comunicazione ad SQP di perdita o problemi legati all’accesso, tramite l’indirizzo info@sqp.it
L’account Principale (Amministratore) può creare diversi account secondari (Amministrati). Tutti gli account secondari, sono sotto la responsabilità dell’account Amministratore.
 
10.3 ORDINI SUL SITO WEB
 
Il cliente abilitato che effettua Ordini sul sito web, potrà procedere all’invio ed al pagamento dell’ordine, secondo le modalità previste, previa accettazione delle condizioni Generali di Vendita. Tutti gli ordini emessi sul sito, hanno valore legale, e successivamente alla ricezione mezzo e-mail della nostra conferma d’ordine saranno definitivi e non modificabili. Eventuali richieste di modifica o cancellazione, dovranno essere fatte al commerciale di riferimento e saranno soggette  a CGV ed a giudizio di SQP.
La disponibilità dei prodotti indicata sul sito web, è normalmente aggiornata all’effettiva giacenza di magazzino. Nonostante questo, solo la conferma d’ordine darà effettivo riscontro sulla disponibilità della merce ordinata.
Eventuali Ordini di materiale pagato direttamente a mezzo Carta di Credito (o BB Anticipato) che per motivi legati a indisponibilità o obsolescenza dell’articolo, rendessero questo non più consegnabile, SQP si impegna a restituire gli importi versati (compresivi degli eventuali costi di trasporto) nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 gg lavorativi.
 
10.4  COOKIES
 
Durante la consultazione del sito, le informazioni relativa alla navigazione del cliente sono soggette alla registrazione in file denominati “cookies”, salvati dal browser sulla macchina da cui si accede al sito, in base alle scelte fatte dal cliente riguardanti i “cookies”. SQP non conserva ne tratta in alcun modo le informazioni personali dette “comportamentali” del cliente come stabilito dalla normativa emanata dal Garante della Privacy.

Privacy

Trattamento dei dati personali - Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196/03 - Codice sulla Privacy
(pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 29 luglio 2003, Serie generale n. 174, Supplemento ordinario n. 123/L).

1. La legge in oggetto regola la riservatezza dei dati personali ed impone una serie di obblighi in capo a chi “tratta” informazioni riferite ad altri soggetti.

2. La norma in questione intende come “trattamento” dei dati “qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la tenuta di database, redazione di schede contabili e non, compilazione di modelli di dichiarazione dei sostituti di imposta limitatamente ai quadri non relativi ai lavoratori dipendenti ed eventualmente ai quadri di lavoratori, la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati, com-pilazione di software da Voi ordinatoci e siti Web da Voi ordinatici, riparazione di computer e dei dati in essi contenuti, compreso la password di sistema e protezioni imposte e ad ogni altra pratica espressa-mente prevista dalla attività svolta dalla nostra Società.”.

3. In relazione alle sotto elencate posizioni in cui potete trovarVi nel rapportarVi con la nostra Società:
- contratti per la fornitura di beni materiali, immateriali e servizi;
- rapporti commerciali e di collaborazione di qualsiasi tipo.
Vi informiamo che i dati relativi alla Vostra Società ed alle persone fisiche da Voi incaricati ad operare per Vostro ordine e conto, sono indispensabili per dar corso alle normali operazioni tipiche inerenti i suddetti rapporti e pertanto il conferimento dei dati stessi si configura con natura di obbligatorietà;

4. L’eventuale rifiuto al conferimento dei dati implica l’impossibilità a dar corso a quanto elencato al punto 3;

5. Tutti i dati richiesti sono obbligatori. In occasione del trattamento potremo venire a conoscenza di dati che il Codice sulla Privacy definisce "sensibili", in quanto idonei a rilevare stato di salute, adesione a sindacati, convinzioni religiose e filosofiche. Per tutte le ragioni sopraesposte richiediamo di esprimere per iscritto il consenso al trattamento.

6. I dati saranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici sia su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo ai quali possono accedere solo il personale incaricato, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice della Privacy.

7. I dati raccolti via Internet: la nostra Società utilizza sul proprio sito le tecnologie di tracciamento degli indirizzi IP e dei “Cookies” a scopo di tracciare le visite effettuate al proprio sito, in particolare:
a) indirizzi IP : sono raccolti gli indirizzi IP di tutti i visitatori che accedono al nostro sito. I dati raccolti sono utilizzati per la gestione delle operazioni tecnico-amministrative della nostra Azienda, la dia-gnosi di eventuali problemi tecnici e la prevenzione di intrusione e abuso del servizio.
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8. Comunicazione e diffusione dei dati : i dati da Voi forniti possono essere oggetto di comunicazione e/o diffusione per dar corso a rapporti contrattuali in essere con la nostra Società, per finalità ad essi connesse, per finalità inerenti l’esposizione di referenze, per attività commerciali e promozionali dei prodotti della nostra Società; inoltre potranno essere comunicati a:
  • personale dello studio e/o azienda in qualità di responsabili e incaricati al trattamento per la gestione delle pratiche del servizio da Lei richiesto; il personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza dei dati personali e del diritto alla privacy.
  • Amministrazione Finanziaria, organi di Polizia Tributaria, Guardia di Finanza, Ispettorato del Lavoro, ed in genere a tutti gli organi preposti a verifiche e controlli circa la regolarità degli adempimenti di cui alle finalità anzi indicate.
  • Associazione di Categoria e C.A.A.F. per l'espletamento dei servizi elencati nelle finalità di cui sopra e Studi professionali da Noi incaricati al trattamento dei nostri dati.

9. Il “trattamento” dei dati prevede l’identificazione di alcuni soggetti su cui gravano specifici oneri e responsabilità.

Nella fattispecie si comunica quanto segue:

- Il Titolare e Responsabile del trattamento dei dati:
è SQP ITALIA S.r.l. con sede in Via Pola 32/34, 10095 Grugliasco Tel.: 39-011-4054300 | Fax: 39-011-4050660 - P.IVA 03106210010.
Gli incaricati del trattamento dei dati sono i dipendenti e/o collaboratori della SQP ITALIA S.r.l.

10. I dati in questione saranno trattati:
- su supporto cartaceo ed elettronico di qualsiasi tipo;
- da soggetti autorizzati, costantemente identificati, opportunamente istruiti e resi edotti dei vincoli imposti dalle leggi vigenti;
- con l’impegno di tenere prontamente aggiornati i dati, eliminando quelli obsoleti, non necessari o non pertinenti;
- con l’impegno di adottare le misure organizzative e di sicurezza previste dalla legge, atte a garantire la riservatezza del soggetto interessato e ad evitare l’indebito accesso di soggetti terzi o di persone non autorizzate.
11. Per consentire la più completa cognizione della problematica, ricordiamo che gli artt. 7, 8, 9 del T.U. tutelano espressamente i Diritti degli Interessati; riportiamo qui di seguito l’art. 7 Codice Privacy (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti):
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di respon-sabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per esercitare i diritti previsti all'art. 7 del Codice della Privacy, sopra elencati, l'interessato dovrà rivolgere richiesta scritta alla SQP ITALIA S.r.l. con sede in Via Pola 32/34, 10095 Grugliasco Tel.: 39-011-4054300 | Fax: 39-011-4050660 - P.IVA 03106210010.

C/A del Responsabile del trattamento dati,
Il/la sottoscritto/a acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, presta il suo consenso per il trattamento dei dati sensibili necessari per lo svolgimento delle operazioni indicate nell'informativa.